Juventus, se Allegri non dovesse più essere il coach della squadra, si pensa a Thiago Motta. Ma ci sarebbero altri 3 club che lo vorrebbero.
Il campionato sta volgendo al termine, con l’Inter che ha già festeggiato lo scudetto con diverse giornate di anticipo.
E come accade per molte altre squadre, anche la Juventus sta guardando a portare a termine il campionato in una posizione che le consenta di accedere alla Champions League. Tutto questo, senza dimenticare la finale di Coppa Italia, che si giocherà il prossimo 15 maggio 2024 ore 21:00, e che vedrà affrontarsi Atalanta e Juventus.
La Juventus, al momento, è terza in classifica, ma deve prestare attenzione, perché il Bologna è dietro a due punti, per cui vincere è la parola d’ordine per mantenere la terza posizione. Nel frattempo, mentre l’Europeo è sempre più vicino, e si giocherà tra 45 giorni, la Juve si sta occupando già di calciomercato.
Uno dei punti interrogativi è il rinnovo del giocatore francese Adrien Rabiot, e pare che Cristiano Giuntoli stia mantenendo i contatti con la madre-manager del giocatore, Veronique. Per ora la Juve non avrebbe ancora fatto un’offerta reale per il rinnovo, e pare che si stia attendendo di capire quale sia la volontà del calciatore, se vorrà o meno aprire all’eventualità di restare a Torino.
Pare che Rabiot avrebbe espresso, in passato, la volontà di giocare, magari, in Premier League.
Vedremo, dunque, come si evolverà l’eventuale trattativa di rinnovo del giocatore bianconero. Nel frattempo, la Juve sembrerebbe avere come prima opzione, in caso di sostituzione di Massimiliano Allegri, il coach del Bologna, Thiago Motta.
La Juve, però, deve prima riuscire a qualificarsi per la Champions League, e magari anche a vincere la Coppa Italia. La Vecchia Signora potrebbe, quindi, rimpiazzare Allegri con Thiago Motta, ma bisognerà trovare una strada per la risoluzione del contratto con l’attuale coach. Pare che lo stesso Thiago Motta sarebbe interessato ad allenare la Juventus. Attualmente sta facendo molto bene a Bologna, che corre verso una possibile qualificazione storica in Europa.
Tuttavia, sono diversi i club che lo vorrebbero con loro. Si sussurra che a volere il tecnico italo brasiliano sarebbero anche Manchester United, Liverpool e Porto. Nonostante ciò, sarebbe, come detto, la Juve ad avere maggiori possibilità di ingaggiare l’attuale tecnico del Bologna. Vedremo, quindi, come si evolverà la trattativa.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…