Grande paura nei pressi della stazione metro, un uomo avrebbe tirato fuori una spada e colpito ben 5 persone. Cosa sta accadendo e dove
Negli ultimi anni, sono stati frequenti gli episodi di violenza senza un apparente motivo.
Si tratta di avvenimenti che scioccano chi li vive, ma anche chi si trova a leggerne sui giornali, oppure ad averne notizia in tv. Persone che si recano nei grandi magazzini e cominciano a colpire persone a casa con coltelli oppure pistole, e altre armi di varia natura, oppure omicidi di massa in scuole e molto altro.
Sono atti di violenza di inaudita gravità, e quello che ha avuto luogo stamane, martedì 30 aprile 2024, nei pressi di una stazione della metro, è l’ennesimo avvenimento choc di questo genere. Ma scopriamo che cosa è successo nel dettaglio.
Paura nei pressi della stazione metro, uomo accoltella 5 persone con una spada
È scioccante quanto occorso oggi, martedì 30 aprile 2024, a Londra, nei pressi della stazione Hainault, sita a nord est.
Un uomo è finito in manette e la stazione metro chiusa dalla polizia, mentre in loco sono giunti i soccorsi. Pare che non si tratti, dalle prime indagini della polizia londinese, di un caso di terrorismo. L’aggressore, un uomo di 36 anni, avrebbe avuto in mano una katana, una spada.
Da quanto si apprende dal Mirror, a essere accoltellate sarebbero state 5 persone. Tre delle persone rimaste ferite dalla furia dell’aggressore sarebbero stati cittadini che passavano da quelle parti, mentre le altre due persone colpite sono dei poliziotti.
AGGIORNAMENTO
Dagli ultimi aggiornamenti in merito a quanto occorso stamane a Londra, è emerso che un ragazzo di 13 anni è morto mentre gli altri 4 aggrediti sono ancora in ospedale. Come riporta il Mirror, un poliziotto avrebbe dato conferma della triste notizia:«È con grande tristezza che confermo che uno dei feriti nell’incidente – un ragazzo di 13 anni – è morto a causa delle ferite riportate. È stato portato in ospedale dopo essere stato accoltellato e purtroppo è morto poco dopo. La famiglia del bambino è assistita prima dai miei ufficiali locali e ora da alcuni ufficiali specializzati».
Una notizia che lascia davvero l’amaro in bocca. La polizia avrebbe anche spiegato che l’aggressore è stato fermato grazie al taser, e arrestato in 22 minuti. «Voglio confermare al momento che non crediamo che ci sia alcuna minaccia continua per il pubblico in generale e non stiamo cercando altre persone. L’incidente non sembra essere collegato ad alcun atto di terrorismo».