Finalmente Re Carlo è tornato in pubblico. Dopo tre mesi di assenza a causa del cancro che l’ha colpito, il sovrano torna a farsi vedere.
Solamente dopo nove mesi dalla sua incoronazione, avvenuta nel maggio del 2023, Re Carlo ha scoperto di avere un cancro. La malattia è emersa dopo un intervento correttivo alla prostata effettuato da gennaio. Proprio gli accertamenti hanno allertato i medici, che hanno informato il sovrano sul suo stato di salute. Ad oggi da Buckingham Palace non esce una singola voce sulle sue attuali condizioni di salute, con la Famiglia Reale che avrebbe scelto la via del silenzio.
Quel che è certo è che proprio a causa del tumore, Carlo III aveva dovuto interrompere i suoi impegni Reali. Di conseguenza il peso della Corona è passato automaticamente sulle spalle di William. Proprio per il primogenito non è di certo un periodo semplice, visto che il Principe del Galles sta affrontando anche la brutta malattia della moglie. Adesso però Re Carlo è tornato in pubblico ed è pronto a rimettersi a lavoro, scopriamo qual è stata l’occasione per lui.
Re Carlo torna in pubblico: dopo tre mesi torna agli impegni reali
Nonostante la delicata fase di salute che sta affrontando, Re Carlo è tornato oggi alla sua attività pubblica dopo una pausa di tre mesi dovuta al cancro. Il 75enne sovrano britannico è stato accompagnato dalla moglie Camilla in un centro oncologico dove incontrerà sia medici che pazienti. Le notizie sulla sua salute hanno destato preoccupazione, con alcune fonti di gossip che hanno alimentato voci allarmanti. Allo stesso tempo bisogna dire che i medici hanno espresso un certo grado di soddisfazione per i progressi compiuti.
Adesso si prevede che le sue attività verranno attentamente monitorate e calibrate in abse alle indicazioni mediche. Nonostante il ritorno alle sue funzioni pubbliche, Carlo III non è ancora completamente guarito. Buckingham Palace ha annunciato che le sue attività saranno strettamente controllate e concordate con il suo team medico. Si tratta di una decisione presa in linea con il desiderio di garantire il benessere e la salute del sovrano durante questo periodo delicato.
Tra i suoi impegni futuri, è previsto che Re Carlo e la Regina Camilla ricevano l’imperatore Naruhito del Giappone e sua moglie l’imperatrice Masako in una visita di stato a giugno, su invito del governo britannico. Tuttavia altri eventi come il Royal Ascot, l’80esimo anniversario del D-Day e Trooping the Colour saranno soggetti all’approvazione medica. Nonostante le sfide che sta affrontando, i medici rimangono ottimisti sui progressi del re verso la guarigione. Cresce quindi la speranza di recupero per tutti gli amanti della Corona inglese.