I tifosi italiani spingono Sinner verso nuove grandi imprese, ma le condizioni fisiche dell’azzurro preoccupano: l’annuncio
Doveva essere un torneo per lui interlocutorio, quello del Masters 1000 di Madrid, svolto soprattutto in preparazione dei prossimi e ben più importanti appuntamenti, almeno per quelle che erano le sue idee. Ma anche in Spagna, Jannik Sinner stava continuando a stupire andando oltre quelle che sembravano le previsioni della vigilia.
Prima di prendere il via alla ‘Caja Magica’, l’azzurro aveva spiegato che si sarebbe accontentato di superare un paio di turni. Ma ha già fatto meglio, arrivando ai quarti di finale, guadagnando così punti preziosi in classifica e autostima.
Un percorso di sicuro particolare, per lui che si è trovato investito del rango di testa di serie numero uno per il forfait di Djokovic. Un qualcosa che sta provando a onorare. Dopo aver travolto all’esordio Sonego nel derby azzurro, battuti i russi Kotov e Khachanov, anche se con qualche difficoltà. Nella sfida con Sotov, conclusa un po’ col fiatone, sono emersi problemi all’anca, che hanno fatto scattare l’allarme.
Addirittura, si ipotizzava che prima della gara con Khachanov, Sinner potesse ritirarsi dal torneo. Ha invece deciso di scendere in campo, in un match che si è rivelato tiratissimo. L’ex numero 8 del mondo ha vinto il primo set, ma Jannik ha rimontato da grande campione. Regalandosi dunque i quarti, dove troverà Auger-Aliassime, ma nuovamente con l’incognita delle sue condizioni fisiche. Che preoccupano soprattutto in prospettiva.
Della propria situazione, ha parlato, alla fine della partita con Khachanov, lo stesso Sinner, destando un po’ di ansia in quanti sperano di vederlo al top tra Roma e Parigi e dunque lanciato verso la vetta del ranking mondiale.
Poi ieri, nel tardo pomeriggio, l’annuncio inaspettato: Sinner si ritira dal torneo di Madrid.
Sinneri si ritira proprio a causa dell’infortunio all’anca destra.
“Jannik Sinner – si legge nella nota ufficiale del torneo ‘Mutua Madrid Open’ – si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza, giovedì non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime”.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…