Sorpasso decisivo e scelta fatta: il Milan ha il suo nuovo bomber

La stagione calcistica volge al termine ed in casa Milan l’unico obiettivo rimasto è quello di difendere il secondo posto.

In casa rossonera è quindi tempo di pensare al prossimo campionato con il club meneghino che dovrà sistemare la propria rosa e scegliere un nuovo allenatore considerato l’ormai certo addio di Stefano Pioli.

Milan attaccante calciomercato
Milan, scelto il prossimo centravanti (LaPresse) – materasport24.it

Saranno molti i cambiamenti in casa Milan in vista dell’estate considerato il fatto che, oltre al tecnico, diversi calciatori si apprestano a salutare Milanello. Tra questi Kjaer e Giroud con la ricerca del nuovo attaccante centrale che tiene banco da diverse settimane. Negli ultimi giorni il Milan sembra aver rotto gli indugi ed aver fatto la propria scelta, deciso a puntare su un profilo seguito ormai da tempo dalla dirigenza meneghina.

Calciomercato Milan, la scelta è fatta: arriva il nuovo bomber

Stando a quanto affermato da Carlo Pellegatti sul proprio canale Youtube, il Milan avrebbe scelto Joshua Zirkzee per il proprio attacco. Il centravanti del Bologna è il primo obiettivo dei rossoneri e non ci sarebbe concorrenza in Italia con Inter e Juventus che non dovrebbero impensierire il Milan.

Milan centravanti calciomercato scelta
Milan sempre più vicino a Zirkzee (LaPresse) – materasport24.it

La punta classe 2001 è l’obiettivo numero uno di Zlatan Ibrahimovic per l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. Se non dovesse scegliere i rossoneri il futuro di Zirkzee sarà con ogni probabilità all’estero con l’Arsenal che in questo momento rappresenta la maggiore antagonista nella corsa all’olandese.

Fuori dalla corsa invece l’Inter e, stando a quanto affermato da Carlo Pellegatti, anche la Juventus, alle prese con i conti da risanare in vista della prossima estate.

La richiesta del Bologna per il proprio attaccante è di circa 55 milioni di euro. Una somma non facile da sborsare per il Milan che potrebbe però ricorrere ad una cessione eccellente in estate per far respirare le proprie casse.

Molto dipenderà da quello che sarà il prossimo allenatore dei rossoneri ma non è da escludere che uno tra Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez possa salutare Milanello alla fine del campionato in corso. Per quello che riguarda la panchina appare saltata l’opzione Lopetegui con i tifosi che non avevano preso di buon grado la scelta del club di puntare sullo spagnolo.

Piace molto De Zerbi con il tecnico del Brighton che non ha mai nascosto di essere rimasto legato al Milan, club dove è cresciuto anche se ci sarebbe da pagare la clausola rescissoria alla società inglese. Restano sempre in corsa Van Bommel così Domenico Tedesco, ct del Belgio.