Clima rovente in seno alla Red Bull, incontro con Verstappen in vista del prossimo weekend di gara: sarà decisivo per il futuro del campione del mondo?
In casa Red Bull qualcosa sta scricchiolando, è evidente e lo si percepisce dai segnali delle ultime ore. Se Adrian Newey, geniale progettista che ha permesso alla Scuderia di dominare interi Mondiali, sembra sempre più diretto verso Maranello, anche un altro grande protagonista come Max Verstappen sembrerebbe non sopportare più l’ambiente malsano che si respira a Milton Keynes.
E in tutto questo sembra avere un ruolo relativo persino il cosiddetto caso Horner, dato che a creare il danno irreparabile è stata la nota lotta di potere sorta all’interno del team: si può dire che il caso con protagonista il team principal inglese non ha fatto altro che accentuare malumori già noti in passato.
Ora cosa succederà? Di sicuro l’addio di Newey, non proprio un personaggio secondario, scatenerà un effetto domino devastante. Di questo sarà protagonista anche il campione del mondo?
Come capita in questi casi, voci di stampa si rincorrono all’impazzata e si fa fatica a distinguere la realtà dalla fantasia. Di certo i contatti tra Toto Wolff, team principal della Mercedes, e il cosiddetto ‘clan Verstappen’, formato da Max e papà Jos, sono reali: la stampa tedesca aveva parlato persino di un imminente incontro, che si sarebbe dovuto svolgere dopo la conclusione del Gp di Miami (in programma il prossimo weekend), tra Wolff, il capo di Ineos Sir Jim Ratcliffe, i Verstappen e Raymond Vermeulen, ex campione del mondo.
Questo incontro ci sarà? A detta di Toto no, però è stato egli stesso a non smentire, durante una intervista a Reuters Television, che i contatti tra le parti sono vivi e vegeti, e questa è già di per sé una notizia importante che dovrebbe da una parte spaventare i fan della Red Bull e dall’altra far sognare quelli della Mercedes.
“La gente si inventa le riunioni, si inventa quello che succede con i piloti, ma queste cose dovrebbero avvenire a porte chiuse“, ha detto il team principal, senza però smentire che ci siano stati contatti con l’entourage del campione del mondo. Sull’addio di Newey, altro tema caldissimo delle ultime ore, l’austriaco non vuole sbilanciarsi troppo: “Adrian Newey via da Red Bull? Ingegnere iconico, guardo la cosa da semplice tifoso”.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…