Lascia la Serie A a luglio: via dall’Italia dopo 12 anni

Un grande calciatore del nostro campionato è pronto a salutare la Serie A dopo 12 anni con una big europea sulle sue tracce.

La fine della stagione si avvicina e per le squadre è tempo di calciomercato con i club che ormai da tempo stanno pianificando la prossima annata.

Serie A cessione big
La Serie A pronta a perdere un protagonista (LaPresse) – materasport24.it

La Serie A si appresta a salutare dopo diversi anni un calciatore che ha costruito un’intera carriera nel nostro Paese ma che è pronto a tentare l’avventura all’estero. Sulle sue tracce c’è una big europea pronta a pagare la clausola rescissoria per assicurarsi il suo cartellino, potendo chiudere un vero e proprio affare sia dal punto di vista economico che tecnico.

Calciomercato, un big pronto a salutare l’Italia dopo 12 anni

Paulo Dybala è finito nel mirino del Barcellona in vista della prossima stagione. I catalani, stando a quanto affermato da Elnacional.cat, sarebbero fortemente interessati all’attaccante argentino della Roma che può salutare la capitale attraverso il pagamento della clausola rescissoria di circa 12 milioni di euro.

Calciomercato attaccante via Serie A
Paulo Dybala verso l’addio alla Serie A (LaPresse) – materasport24.it

Dybala rappresenta l’alternativa a Joao Felix per il Barcellona. I blaugrana vorrebbero confermare il portoghese in rosa ma l’Atletico Madrid non appare intenzionato a fare sconti per il gioiello classe 1999. Non esiste diritto di riscatto per il cartellino della punta che, al termine del campionato in corso, farà ritorno nella squadra allenata da Diego Pablo Simeone.

Difficile immaginare una sua conferma nell’Atletico Madrid ma per il Barcellona non sarà semplice trattenere il calciatore per il quale i Colchoneros chiedono circa 60 milioni di euro.

Molto più economica la soluzione Dybala con l’argentino che potrebbe giungere in Spagna ad un costo di poco superiore ai 10 milioni di euro. Le ultime settimane hanno messo in mostra l’ex Juventus in ottima forma con il classe 1993 che potrebbe così tentare l’avventura in Spagna dopo una vita calcistica passata in Italia.

La Roma si prepara quindi ad un possibile addio del proprio fantasista, decisivo in questa parte di stagione per la risalita in classifica della squadra allenata da Daniele De Rossi.

In casa Roma ci sarà poi da valutare anche quello che sarà il futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga è in prestito dal Chelsea che non è intenzionato a fare sconti per l’attaccante ex Inter. La punta si è trovata molto bene nella capitale e spingerà per restare ancora in giallorosso ma serviranno almeno 25 milioni di euro per convincere il club londinese a dare l’ok alla partenza dell’attaccante.