Non ci sono più dubbi, Marc Marquez ha ormai deciso: soltanto così si potrà restare in Ducati, il pilota spagnolo ha chiarito il futuro.
Marc Marquez è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti del Gran Premio di Spagna. A Jerez, infatti, il pilota spagnolo è riuscito a far valere la sua presenza all’interno delle mura amiche, conquistando un risultato importante e riuscendo ad imporsi contro avversari sulla carta favoriti più di lui.
Certo, non si può di certo dire che Marquez non sia un pilota di altissimo livello, considerati gli anni in cui ci ha fatto divertire nello scontro a distanza con Valentino Rossi.
Eppure, dopo aver vissuto un periodo non particolarmente felice della sua carriera, ad oggi il pilota nativo di Cervera sta dimostrando di poter dire la sua in maniera importante. La sua gara in sella alla Ducati targata Gresini Racing ha messo in luce delle qualità importanti, tali da attirare anche l’attenzione di altre scuderie.
Il futuro è ancora un mistero, visto che lo stesso Marquez pare aver ormai chiarito che servirà una svolta alla fine di questa stagione. L’obiettivo, a detta dello stesso pilota, era quello di divertirsi e scendere in pista spensierato, ritrovare l’entusiasmo di un tempo e soprattutto la competitività. Obiettivi che al momento il pilota spagnolo pare aver conquistato senza particolari problemi, anche se adesso viene il bello.
“Non la considero sconfitta, oggi ho vinto solo. Ho vinto nel mio piano, nel percorso che ho nella mia testa e sta migliorando sempre di più“, le parole di Marquez dopo il secondo posto di Jerez. Un podio che sa ovviamente di successo, di vittoria e di grande impresa per uno che aveva soltanto voglia di scendere in pista con grande entusiasmo. Ma cosa ne sarà del futuro del pilota classe ’93?
La volontà di Marquez sarebbe ormai chiara ed arrivata all’orecchio dei dirigenti Ducati: l’unico modo per vederlo nuovamente in sella ad una moto della scuderia italiana è un passaggio diretto alla squadra principale, al fianco di Pecco Bagniaia. Solo cosi, secondo quanto riportato da ‘ElNacional.cat’, ci sarà modo di vedere Marquez e Ducati insieme.
In caso contrario, si legge, il pilota avrebbe ormai già strizzato l’occhio a KTM per un passaggio di scuderia importante e che cambierebbe di netto gli equilibri in MotoGp. Un vero e proprio ultimatum che ora costringerà la stessa Ducati a prendere una decisione importante di qui a breve.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…