Jannik Sinner spaventa i suoi tifosi e c’è un messaggio che ha fatto scattare letteralmente l’allarme: cosa sta succedendo al campione italiano
Il tennista di Sesto non sta bene e purtroppo ha dovuto alzare bandiera bianca nei Quarti di Finale del Master 1000 di Madrid. Niente sfida con Felix Auger Aliassime e stop obbligato per recuperare dal problema all’anca.
La domanda che tutti nel mondo del tennis si stanno ponendo in questo momento è: come sta Jannik Sinner? Il suo ritiro dal Master 1000 di Madrid non è stato proprio un fulmine a ciel sereno, visto che qualche scricchiolio lo aveva avvertito già nel match contro Kotov.
Aveva stretto i denti il 22enne di Sesto, riuscendo a battere in 3 set anche l’altro russo Khachanov, prima di doversi arrendere al dolore all’anca. Niente sfida di Quarti di Finale contro Felix Auger-Aliassime e arrivederci a Roma.
La speranza è che non si sia trattato di un problema particolarmente grave e alla fine lo stop sia per lo più un discorso di precauzione. Commentando su X la sua scelta, Sinner aveva scritto nelle scorse ore: “La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e lentamente il dolore è aumentato. Come consigliato dai medici ho preferito non giocare e farò altri test nei prossimi giorni”.
Purtroppo un’occasione persa, considerando anche la sconfitta di Alcaraz contro (vincitore uscente) contro Rublev. Il divario tra il numero 2 e il 3 del ranking poteva ampliarsi ancora di più.
Al di là dei discorsi sulla classifica ATP e sulle prospettive di aggancio alla vetta del ranking, quello che preoccupa in questo momento Sinner è ritrovare la migliore forma possibile. Per giocare gli Internazionali di Roma prima e poi il Roland Garros deve essere al meglio e quindi non è il caso di rischiare nulla.
L’attesa per ritrovarlo al massimo della condizione è tanta e in molti si stanno preoccupando al pensiero che questo fastidio all’anca possa celare qualcosa di più serio. Bisognerà capire se c’è bisogno di terapie specifiche o se basterà del semplice riposo in vista dell’appuntamento romano, che scatterà il prossimo 6 maggio (dal 10 entrano in scena i big).
Jannik Sinner, il dolore all’anca preoccupa tutti: il messaggio di Paolo Bertolucci è poco distensivo
Delle condizioni di Sinner ha parlato recentemente anche Paolo Bertolucci, affidando il proprio pensiero ad un post su X.
“C’è chi si preoccupa della pressione, della data del sorpasso a Djokovic o degli orari, io invece dell’anca“, spiega l’ex compagno di doppio di Adriano Panatta. Vedremo se questa preoccupazione svanirà nei prossimi giorni.
C’è chi si preoccupa della pressione, chi della data del sorpasso a Djokovic, chi degli orari, chi dell’out fit di @janniksin .Io invece dell’anca!!!
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) May 1, 2024