Continua la ricerca da parte del Milan del prossimo allenatore con i rossoneri che finora hanno bocciato diverse candidature.
Non sembra essersi sbrogliata la matassa riguardante il tecnico al quale affidare la panchina del Milan a partire dalla prossima estate.
L’addio di Stefano Pioli ai rossoneri appare ormai deciso nonostante l’allenatore sia legato al club meneghino da un contratto fino al giugno del 2025. Sono molti i nomi che sono stati accostati alla panchina rossonera ma al momento nessuno ha convinto a pieno il club che sta continuando con le proprie valutazioni.
Tra i nomi eccellenti che sono stati avvicinati al Milan ci sono anche quelli di Antonio Conte e José Mourinho, destinati però a restare ben lontani dalla panchina rossonera.
Milan, la questione allenatore prosegue: tanti nomi scartati
Oltre a Conte e Mourinho ci sono altri profili che sono stati bocciati dalla proprietà. Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera ed esperta dell’ambiente Milan, ha fatto il punto a TvPlay affermando che anche tecnici come Lopetegui, Tedesco e Fonseca non convincono a pieno.
La giornalista ha affermato: “Il Milan non sembra contemplare l’affare Conte – ha detto Monica Colombo a TvPlay – non per le sue capacità tecniche ma per come si andrebbe ad inserire in un difficile meccanismo societario.
Mourinho assolutamente no perché è troppo divisivo, è un tecnico che non avrebbe problemi nel parlare contro le scelte societarie davanti le telecamere. Sono usciti molti nomi di tecnici emergenti, non solo quello di Lopetegui. Andrebbero valutati in ottica Milan allenatori come Fonseca e Tedesco dove le pressioni sono ben diverse”.
Nelle ultime ore sembrava aver preso piede l’ipotesi De Zerbi per la panchina del Milan ma la clausola da circa 14 milioni di euro che lo lega al Brighton sembra complicare le cose per la squadra rossonera. La sensazione è che non ci sarà una decisione definitiva prima della chiusura del campionato in corso con il Milan che vuole lottare per tenersi stretto il secondo posto in classifica conquistando l’accesso alla prossima Supercoppa italiana.
Nel frattempo cresce la corte da parte del Napoli nei confronti di Stefano Pioli. L’attuale tecnico rossonero piace molto ad Aurelio De Laurentiis, pronto ad affidargli le chiavi della squadra azzurra in vista della prossima stagione.
Il profilo di Pioli piace molto a tutto l’ambiente partenopeo che vuole ripartire dopo un’annata deludente sia in campionato che in Europa. Un affare che permetterebbe al Milan di andare a risparmiare sull’ingaggio del tecnico in vista della prossima annata.