Stefano Pioli ed il Milan rischiano di arrivare ad uno scontro al termine della stagione con le due parti pronte a dividersi.
L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è ormai giunta al termine con il tecnico che saluterà la squadra al termine di questo campionato nonostante il contratto in essere fino al giugno del 2025.
I risultati altalenanti di questa stagione sono costati cari all’attuale allenatore del Milan, con la dirigenza pronta a puntare su un nuovo tecnico in vista dei prossimi anni. Il club ha iniziato da tempo la ricerca di una nuova figura che possa prendere il posto dell’allenatore emiliano ma non sembrano esserci ancora accordi definitivi.
Milan, scontro in vista con Stefano Pioli: si cerca la risoluzione del contratto
Stando a quanto affermato dal Corriere della Sera, l’addio di Stefano Pioli e di tutto il suo staff al Milan costerà circa 10 milioni di euro al club meneghino e non sarà facile trovare una buonuscita con tutto il personale destinato a salutare.
Preso atto dell’addio di Stefano Pioli, il Milan dovrà quindi trovare un accordo con l’allenatore per la risoluzione del contratto e non avere due allenatori a libro paga in vista della prossima stagione.
Gli alti costi del tecnico e di tutto il suo staff però rendono difficile l’operazione con il club meneghino che non vorrebbe sborsare per intero i 10 milioni di euro che dovrebbe da qui a giugno del 2025. Una soluzione per i rossoneri potrebbe arrivare dall’esterno, nel caso in cui Pioli decidesse di ripartire immediatamente con un altro club.
In questo senso potrebbe giungere in soccorso del Milan il Napoli. La società azzurra è infatti alle prese con la ricerca di un nuovo allenatore per ripartire dopo una stagione da dimenticare. Pioli piace molto ad Aurelio De Laurentiis che gli vorrebbe affidare la panchina dei partenopei.
L’attuale tecnico rossonero fa parte di un lotto di nomi che comprende anche Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini, tutti al momento occupati su un’altra panchina di Serie A.
La ricerca di un nuovo allenatore intanto prosegue in casa Milan. Dopo il no definitivo alla possibilità Lopetegui, il Milan sarebbe ora sulle tracce di Sergio Conceicao, allenatore portoghese che ha fatto bene nelle ultime stagioni con il Porto.
L’ex centrocampista dell’Inter va ad aggiungersi ad una lista che comprende anche Fonseca, ex Roma, Thiago Motta, De Zerbi e Farioli, con l’italo-brasiliano che però appare vicino alla Juventus.