La Red Bull continua a dominare in pista, ma la scuderia austriaca sta affrontando un periodo molto delicato. Ecco cosa è successo
Il Mondiale 2024 è iniziato nel segno del dominio Red Bull. Max Verstappen ha già messo le cose in chiaro, non ha nessuna intenzione di mollare e di lasciare lo scettro ad un altro pilota. Salvo sorprese, anche quest’anno vedremo il pilota olandese vincere la maggior parte dei gran premi, proprio come è successo nel corso della passata stagione. La Ferrari sembra essere un po’ più vicina, ma non è in grado di impensierire i due piloti Red Bull per la conquista del titolo mondiale.
Anche se in pista sta andando tutto come da programma, la situazione interna della Red Bull è molto calda. Alcune settimane fa, il responsabile dell’area sportiva Christian Horner ha avuto dei problemi con una dipendente. Il dirigente britannico è stato accusato di molestie sessuali, scatenando diverse polemiche con Jos Verstappen, il padre di Max. Come se non bastasse, è arrivato l’annuncio dell’addio di Adrian Newey a partire dal 2025.
Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1 e fratello di minore di Michael, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports Deutschland. Oggi Ralf è un opinionista molto stimato e ha espresso la sua opinione sulla Red Bull. Dopo i problemi di Horner, il capo progettista Newey ha annunciato l’addio alla scuderia austriaca. Si tratta di un vero e proprio terremoto all’interno del team che ha dominato in Formula 1 negli ultimi anni, permettendo a Max Verstappen di conquistare tre titoli piloti consecutivi.
Ecco un breve estratto delle parole di Schumacher: “Credo che Max abbia diverse opzioni, l’anno prossimo o quello successivo potrebbe andare via. Per me è certo che voglia andarsene, forse per seguire Newey. La situazione in Red Bull è vergognosa e triste, la squadra sta cadendo a pezzi”. Il riferimento alla battaglia legale di Horner è evidente, si tratta di una vicenda che ha destabilizzato il team sin dal primo momento.
Secondo Ralf Schumacher, quindi, la Formula 1 potrebbe avere dei nuovi equilibri in futuro, soprattutto dopo l’addio di Adrian Newey. L’ingegnere britannico potrebbe approdare in Ferrari a partire dal 2025 e dare vita ad un progetto interessante, coinvolgendo anche Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Sembra che la permanenza di Max Verstappen in Red Bull, nonostante un ricco contratto fino al 2028, non sia più così certa come un anno fa.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…