Notizie

Berrettini, tutti increduli per l’annuncio: è la decisione definitiva

Matteo Berrettini, atteso come uno dei protagonisti al Foro Italico, potrà usufruire di una nuova situazione: il tennista gongola

Sulla scia di quanto accaduto, nel bel mezzo della kermesse, a Madrid, anche Roma, coi suoi Internazionali d’Italia, ci si prepara ad una lunga lista di forfait dovuti agli infortuni. Anzi, per la verità alcuni tennisti hanno già fatto sapere in via ufficiale che, loro malgrado, non potranno prender parte al torneo.

Matteo Berrettini, arriva una notizia che cambia le carte in tavola (LaPresse) – Materasport24.it


Tra questi spicca certamente la pesantissima assenza di Jannik Sinner, che già aveva dovuto abbandonare la competizione in Spagna per via dei noti problemi all’anca. Qualcuno sostiene che l’altoatesino non voglia prendersi rischi in vista di Parigi, altri dicono che la situazione è evidentemente da non sottovalutare, vista la rinuncia ad uno dei tornei ai quali maggiormente avrebbe voluto partecipare il nativo di San Candido.

Sta di fatto che Jannik non ci sarà. Ma nemmeno Carlos Alcaraz.  La terra rossa, insomma, sta mietendo le sue illustri vittime. Un altro sfortunato protagonista di un ennesimo ritiro si è poi manifestato nelle ultime ore.

Si tratta di Jiri Lehecka, il giustiziere di Rafa Nadal alla Caja Magica, che aveva a sua volta abbandonare la contesa nel bel mezzo della semifinale di Madrid contro Felix Auger-Aliassime.

La rinuncia a Roma del ceco classe 2001 dischiude però ad un tennista italiano tra i più attesi al proscenio, una gustosa opportunità da cogliere al volo.

Già sicuro partecipante alla kermesse romana grazie ad una wild card inviata dagli organizzatori, Berrettini può ringraziare questi ultimi per il gesto, senza però aver bisogno di cavalcarlo. Già perché col forfait di Lehecka il finalista a Wimbledon 2021 potrà entrare nel main draw con le sue sole forze, grazie alla posizione di classifica determinata dal ranking protetto.

Berrettini nel main draw di Roma: nuova wild card per Napolitano

Un’ottima notizia, sebbene derivante da un triste per un suo collega, per il 28enne romano, che conta di disputare un grande torneo nella sua città natale e che è atteso lunedì 6 maggio sui campi del Foro Italico per un allenamento in vista dell’esordio.

Matteo Berrettini, c’è la notizia ufficiale sul torneo di Roma (LaPresse) – Materasport24.it

La wild card lasciata libera da Matteo verrà utilizzata da Stefano Napolitano, che così si aggiunge ufficialmente alla lunga schiera di italiani iscritti al Foro Italico. Parliamo di ben 12 tennisti: Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri, Matteo Gigante, la testa di serie Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi e Fabio Fognini.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Hamilton, messaggio pazzesco a Marquez: batosta per Bagnaia

Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…

6 mesi ago

Adesso o mai più: Sainz deve decidere in fretta tra le due offerte

Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…

6 mesi ago

Leclerc, che batosta: l’annuncio spiazza i tifosi della Rossa

Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…

6 mesi ago

Marquez sciocca la Spagna: svelate tutte le cifre

Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…

6 mesi ago

Lutto terribile nello sport, aveva nascosto la sua malattia

Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…

6 mesi ago

Affare a sorpresa: arriva Marcos Alonso, che colpo in Serie A

Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…

6 mesi ago