Roma-Juve non è finita: attaccante fuori rosa

Come nella migliore tradizione degli scontri tra i giallorossi e i bianconeri, Roma-Juventus non è finita al 90esimo: l’attaccante è fuori rosa

La Roma e la Juventus si sono divise la posta al termine di un match vibrante e in bilico fino al triplice fischio arbitrale.

Roma-Juventus non è finita
Attaccante fuori rosa: Roma-Juventus non è finita al 90esimo (LaPresse)-materasport24.it

Parate, legni, colpiti da ambedue le compagini (clamoroso quello scheggiato da Federico Chiesa al culmine di una pregevole azione personale, dribbling a rientrare conclusione dal vertice dell’area) e due gol: il tap-in di Romelu Lukaku, che ha gioito all’Olimpico dopo 4 mesi si digiuno, e l’inzuccata di Gleison Bremer, terzo centro stagionale per il difensore brasiliano.

Insomma, per intensità e per le emozioni che ha regalato il match Roma-Juventus non ha tradito le attese e soprattutto ha onorato la tradizione di uno scontro che è un classico del calcio italiano. Ma proprio come nella migliore tradizione delle sfide tra i capitolini e i bianconeri anche questa volta Roma-Juventus non è finita al 90esimo visto che l’attaccante è stato messo fuori rosa.

John Kennedy fuori rosa: occasione per la Roma e la Juventus?

Le partite non finiscono mai, si è solito dire, massima che calza alla perfezione per gli incroci tra i giallorossi e i bianconeri viste le immancabili code polemiche. Anche il loro ultimo confronto non fa eccezione, solo che questa volta non è una controversa decisione arbitrale a prolungare lo scontro oltre il ’90 bensì una notizia che giunge dal Brasile.

La Fluminense, infatti, ha deciso di mettere sul mercato l’attaccante John Kennedy fissandone il prezzo a 15 milioni di euro dopo il suo ennesimo comportamento sopra le righe he ha indispettito la dirigenza e lo staff tecnico della Tricolor carioca.

Fluminense, John Kennedy fuori rosa
Fluminense, John Kennedy messo sul mercato (LaPresse)-materasport24.it

Ebbene, il classe 2002 è nella lista della spesa della Juventus e della Roma, con i giallorossi che potrebbero fiutare l’affare e affondare il colpo anche perché la permanenza all’ombra del Cupolone di Lukaku a oggi è, a dir poco, difficile così come non è scontato il riscatto di Azmoun.

Senza contare che andrà valutata attentamente la situazione di Abraham, ritornato al gol, contro il Napoli, a un anno di distanza dal suo ultimo centro prima del grave infortunio che gli ha fatto saltare gran parte dell’attuale stagione ma che ha sulla coscienza la clamorosa occasione sciupata nel finale di Roma-Bayern Leverkusen.

Dunque, il quasi 22enne brasiliano (li compirà il prossimo 18 maggio) potrebbe davvero interessare ai giallorossi anche se al momento solo il Palmeiras ha presentato un’offerta per il talentuoso attaccante.

Il gioiello è passato in pochi mesi dall’essere l’eroe che ha regalato alla Fluminense la prima Copa Libertadores della sua storia a finire fuori rosa dopo i tanti suoi comportamenti censurabili (l’ultimo in ordine di tempo l’organizzazione di un festino nella camera dell’hotel in cui alloggiava durante il ritiro pre-partita contro il Vasco da Gama dello scorso 20 aprile).