Il tennista italiano Jannik Sinner vive un momento di estrema difficoltà. C’è curiosità su quando l’azzurro tornerà in campo.
Jannik Sinner è uno dei protagonisti principali dello sport italiano in questa fase iniziale del 2024. Il tennista di San Candido ha raggiunto risultati straordinari, è riuscito a portare a casa la vittoria degli Australian Open ed è diventato numero due al mondo, arrivando a pochi passi dal primato di Novak Djokovic.
Proprio a poche settimane da quando il primato sembrava realtà il giovane tennista azzurro è stato costretto a fermarsi per un problema piuttosto serio all’anca. Non ci sono tantissime notizie sull’infortunio ma Jannik ha chiarito che non si tratta di cose di poco conto e che fermarsi, anche per diverso tempo, è importante per evitare grossi rischi. Insomma Sinner si ferma, l’azzurro ha saltato Roma e la sua presenza al Roland Garros è in forte bilico.
Il suo intervento nella conferenza stampa a Roma è stato piuttosto deciso e le sensazioni lasciano presagire un forfait anche a Parigi, la priorità è la salute e recuperare il prima possibile dai problemi fisici. L’ex tennista Paolo Bertolucci è intervenuto sulla situazione ed ha detto la sua sui problemi fisici che hanno colpito in questi giorni il numero uno del tennis italiano.
Bertolucci ha parlato cosi riguardo la rinuncia di Sinner a Roma: “E’ una scelta dolorosa, ma la rinuncia di Jannik Sinner a Roma è assolutamente necessaria. Lo sport regala grandi emozioni, ma sa essere anche molto crudele”. L’ex campione di tennis ha poi proseguito: “E’ ovvio che questa notizia è la peggior notizia che ci potesse capitare, Sinner è l’uomo di punta del tennis italiano e c’era grande attesa per la sua presenza al Foro Italico. Si tratta di un colpo durissimo, la speranza è ora di vederlo al Roland Garros”.
La presenza nel torneo francese tra l’altro appare piuttosto complicata, Jannik ha specificato che ci sarà solo se in perfette condizioni e giocando tre set su cinque dovrà valutare bene. Il numero due al mondo potrebbe tornare direttamente nella stagione su erba anche perchè comunque non ha molti punti (quasi zero) sulla terra battuta ed è preferibile quindi concentrarsi su altre superfici.
L’Italia del tennis trema e spera che l’infortunio a Sinner non sia cosi grave e che l’azzurro possa recuperare il prima possibile.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…