Svolta+Schumacher%2C+ci+siamo%3A+la+data+che+tutti+i+tifosi+aspettavano
materasport24it
/2024/05/08/svolta-schumacher-ci-siamo-la-data-che-tutti-i-tifosi-aspettavano/amp/
Notizie

Svolta Schumacher, ci siamo: la data che tutti i tifosi aspettavano

La rivelazione che tutti i tifosi attendevano: svolta in arrivo per Michael Schumacher, spunta l’attesa data

Il mondo della Formula 1 non ha mai dimenticato uno dei suoi ‘figli’, un talento incredibile che nel corso degli anni ha costruito una carriera decisamente ineguagliabile. E così che Michael Schumacher continua ad essere amato e apprezzato da milioni di tifosi.

Svolta Schumacher: ecco la data che tutti aspettavano (LaPresse) – Materasport24.it

Sette titoli mondiali vinti, due con la Benetton di Briatore e cinque in Ferrari, la scuderia nella quale Michael è rimasto più anni e dove ha lasciato un segno tangibile, indelebile, irripetibile. A Maranello la parola Schumacher ancora oggi è sacra ed il lavoro portato avanti dal tedesco ha costruito una serie di successi che in Ferrari – prima di lui – attendevano da tantissimo tempo.

Un pilota in grado, con le sue imprese in pista, di entrare nella storia. E lo ha fatto dalla porta principale. Nel 2012 Michael dopo una breve e deludente parentesi in McLaren, decise di ritirarsi. Ma la data che tutti i suoi fan non dimenticheranno mai è il 29 dicembre 2013.

Impegnato in una sciata con la famiglia sulle nevi di Meribel, Michael quel giorno cadde e battè forte la testa su una roccia. I soccorsi gli salvarono la vita in un incidente nel quale, forse, chiunque altro avrebbe perso la vita. Non un combattente come l’ex ferrarista.

Da allora, però, di Schumi si sa poco o nulla. Delle sue condizioni di salute, di come sia effettivamente cambiato. Qualcosa se lo lasciò scappare tempo fa Jean Todt, storico Team Manager della Ferrari e amico intimo del campione tedesco. “È cambiato ma c’è ancora”, disse.

Schumacher migliora? La data che tutti aspettavano

I suoi fan non attendevano altro e pare proprio che novità sulla salute di Michael Schumacher siano in arrivo. E sembra si trattino di notizie decisamente confortanti riguardo alla salute dell’ex pilota della Ferrari.

Schumi, ecco la data: tifosi in festa (LaPresse) – Materaposrt24.it

Secondo molte indiscrezioni arrivate dai media tedeschi già da qualche settimana pare che Michael possa prendere parte al matrimonio di sua figlia, Gina Maria. Una cerimonia che andrà in scena al termine dell’estate e nella quale Schumi dovrebbe clamorosamente essere presente.

Ma come? Il tutto si svolgerà a Maiorca, nella villa di famiglia acquistata qualche anno fa dal presidente del Real Madrid Florentino Perez.

La struttura, secondo quanto trapelato, sarebbe già stata munita delle dovute attrezzature per permettere l’assistenza medica necessaria all’ex pilota che mai e poi mai perderebbe il giorno più importante della vita della sua amata bambina.

Insomma, poche settimane e sapremo effettivamente come andrà a finire. Ma intanto sembra proprio che Michael stia migliorando, seppur lentamente. E i suoi tifosi non aspettavano altro.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Hamilton, messaggio pazzesco a Marquez: batosta per Bagnaia

Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…

3 mesi ago

Adesso o mai più: Sainz deve decidere in fretta tra le due offerte

Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…

3 mesi ago

Leclerc, che batosta: l’annuncio spiazza i tifosi della Rossa

Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…

3 mesi ago

Marquez sciocca la Spagna: svelate tutte le cifre

Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…

3 mesi ago

Lutto terribile nello sport, aveva nascosto la sua malattia

Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…

3 mesi ago

Affare a sorpresa: arriva Marcos Alonso, che colpo in Serie A

Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…

3 mesi ago