Carlos Sainz dovrà lasciare la Ferrari a fine stagione, ma certamente continuerà a correre in Formula 1: lo conferma un annuncio ufficiale
Il mercato piloti continua a tenere banco in una Formula 1 entusiasmante che vede il dominio della Red Bull affievolirsi weekend dopo weekend. Certo, le vetture sfornate a Milton Keynes rappresentano ancora quelle più veloci in griglia.
Ma col passare del tempo diverse squadre stanno iniziando a dare del filo da torcere a Verstappen e compagni, prendendosi la scena con grande determinazione. Ne sono un esempio i successi centrati da Carlos Sainz in Australia e da Lando Norris a Miami.
A proposito di Sainz e del tema mercato: come noto, lo spagnolo lascerà la Ferrari al termine della stagione per far spazio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Intanto, la competitività garantitagli dalla Ferrari quest’anno, ha fatto sì che il buon Carlos potesse mettersi in luce guadagnandosi l’attenzione di svariati team. Tre su tutti, come si vocifera ormai da un mese abbondante.
Le prime due piste per il futuro di Sainz portano alla Mercedes e proprio alla Red Bull. La squadra di Brackley sta pensando allo spagnolo per sostituire Hamilton, mentre quella di Milton Keynes per affidargli il sedile di Sergio Perez, qualora si dovesse decidere di non rinnovare il contratto del messicano in scadenza a fine campionato.
Il pilota madrileno, dal canto suo, è lusingato dall’interessamento e riflette, ben consapevole però che per il suo prosieguo di carriera c’è anche un’altra opportunità prestigiosa.
Ci riferiamo all’Audi, squadra che entrerà in Formula 1 nel 2026 e che nel frattempo potrebbe garantirgli un posto alla Sauber (squadra rileverà nel giro di qualche tempo).
Il colosso di Ingolstadt ha progetto molto ambizioso, basato sull’obiettivo di competere per pole e vittorie sin dal primo anno per poi puntare al titolo nel giro di tre. Inoltre, stando alle indiscrezioni, Audi avrebbe già proposto all’alfiere iberico un contratto pluriennale estremamente ricco che farebbe vacillare chiunque.
In attesa di capire quale sarà la decisione di Sainz, il CEO del Gruppo Sauber, Alessandro Bravi, ha confermato il forte interessamento per il figlio d’arte dicendo: “Tutti sanno che Carlos è il miglior pilota disponibile sul mercato. Tutti vorrebbero averlo nella loro squadra, perché è molto maturo, sa sviluppare la macchina ed è molto costante sia in qualifica che in gara”.
Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni. Certo è che il declino della Mercedes e tutte le incognite legate al mondo Red Bull hanno portato Sainz a fare una seria riflessione sulla proposta avanzatagli dalla casa tedesca.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…