L’ex stella della Serie A è arrivato alla rescissione ufficiale. Il calciatore lascia e potrebbe diventare un opzione di calciomercato.
La carriera di un calciatore vive di alti e bassi, spesso deve fare i conti con situazioni inaspettate e finisce in maniera improvvisa. Solitamente la carriera di un calciatore dura circa quindici anni, anno in più o anno in meno, ma i calciatori possono ricevere annunci improvvisi, non solo la scadenza di un contratto ma anche rescissioni dovute a scelte del club o del calciatore stesso.
E’ questo quello che è accaduto ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex calciatore di Cagliari e Roma Victor Ibarbo Guerrero. Abbiamo visto questo attaccante nel ruolo di seconda punta o di esterno offensivo, in Sardegna ha mostrato il suo talento e ha ottenuto numeri importanti, 15 gol e 16 assist in 124 presenze mentre a Roma ha avuto sicuramente molta più fatica. L’attaccante colombiano ha faticato molto nella Capitale, tante panchine e una carriera poi con vari prestiti, in giro tra Watford, Atletico Nacional e poi Panathinaikos.
Una curiosa carriera con un’esperienza anche in Giappone, Ibarbo ha militato in terra nipponica tra le fila del Sagan Togu e del Nagasaki. Poi il rientro in patria ed ora l’ufficialità di una notizia che un calciatore non vorrebbe mai avere. C’è la rescissione ufficiale, Ibarbo a 33 anni deve trovare una nuova squadra o rischia di dover dire addio, in maniera anticipata, al calcio giocato.
Calciomercato, Ibarbo può essere una nuova opportunità?
I tifosi ricordano con piacere l’esperienza di Ibarbo in Italia e soprattutto a Cagliari ha dimostrato di essere un calciatore di valore. Ora, con la rescissione dal suo ultimo club, Ibarbo può rappresentare una tentazione a costo zero, un’opportunità per una squadra della lotta salvezza o magari anche in Serie B. Quel che è certo è che ora è ufficiale, Victor Ibarbo ha salutato ufficialmente l’America de Cali.
Il club colombiano ha comunicato la rescissione consensuale del calciatore, Ibarbo saluta il club dopo 13 presenze e 1 solo gol con un’esperienza che si è rivelata fallimentare. Niente da fare per Ibarbo che, a 33 anni, è costretto a ripartire, magari verso l’Europa o magari con un’esperienza ancora in patria. L’America de Cali ha salutato con il seguente post il calciatore:
“Victor Ibarbo ha concluso il suo rapporto professionale con l’America de Cali. Apprezziamo la sua professionalità e gli auguriamo il meglio per la sua carriera sportiva”. Ecco il post Instagram:
Visualizza questo post su Instagram