Brutta bocciatura per LeBron James. Il campione dell’NBA, appena eliminato con i suoi Los Angeles Lakers non è più il primo della lista
LeBron James potrebbe aver terminato la sua avventura con i Los Angeles Lakers. Dopo il titolo conquistato nel 2020, il nativo di Akron non è riuscito a riportare la sua squadra sulla vetta del mondo. Quest’anno è stato costretto ad arrendersi al primo turno dei playoff, battuto da Nikola Jokic e dai suoi Denver Nuggets. Nonostante un’opzione a favore di James da circa 51 milioni di dollari, tra qualche settimana l’ex Cleveland può diventare nuovamente free agent.
Tutti ricordano l’annuncio in diretta del 2010, quando LeBron, anche in quel caso svincolato, dichiarò attraverso uno show televisivo di aver scelto i Miami Heat. Erano altri tempi, non aveva ancora vinto nessun titolo, ma aveva 26 anni ed era nel pieno della sua carriera.
Oggi è a fine carriera, ma continua a suscitare l’interesse di diverse franchigie NBA, anche se ce n’è una che pare averlo scartato.
Con il probabile addio di Klay Thompson, i Golden State Warriors cercano un altro big da affiancare a Steph Curry. Thompson è stato un grandissimo protagonista del ciclo vincente di questa squadra, ma negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici e la dirigenza non se la sente di prolungare il suo ricco contratto da oltre quaranta milioni di dollari. Con lo spazio salariale liberato, i Warriors potrebbero convincere Kevin Durant a tornare a Golden State.
Nelle ultime settimane alcune fonti provenienti dagli Stati Uniti d’America avevano ipotizzato un approdo di LeBron James nella squadra che ha battuto nel 2016 con i suoi Cleveland Cavaliers. Ma sembra proprio che le cose andranno in maniera diversa, perché i Warriors preferirebbero riprendere ancora una volta Durant. L’ex Oklahoma ha altri due anni di contratto con i Phoenix Suns, ma potrebbe essere scambiato in cambio di un paio di giovani interessanti.
Kevin Durant ha giocato con la maglia dei Golden State Warriors tra il 2016 e il 2019, vincendo due titoli NBA. Qualora lo scambio dovesse andare a buon fine, LeBron James potrebbe decidere di finire la carriera a Cleveland o sorprendere tutti e tornare in una squadra competitiva per la lotta all’anello, ma stavolta ad Est. Le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro, ma una cosa è certa: the King non ha nessuna intenzione di smettere di giocare.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…