La storia di un ex compagno di Jordan ai tempi dei Chicago Bulls sta facendo il giro del mondo: ha dichiarato bancarotta per aver dovuto pagare il mantenimento dei figli a otto donne
Lo sport rende celebri, espone alla luce dei riflettori e, per alcuni, è la possibilità di poter diventare degli idoli. Ma non bastano i successi in campo o nei palazzetti, serve anche un’impalcatura morale per poter essere considerati dei miti. Jason Caffey, protagonista di una storia parecchio particolare, ne sa qualcosa.
Il cestista statunitense, nato in Alabama, oggi ha 50 anni e si può dire che si sia tolto grandi soddisfazioni nel basket professionistico. Dopo quattro anni a livello universitario, è stato selezionato nel 1995 come 20esima scelta al draft per entrare a far parte dei Chicago Bulls, lì dove ha trovato Michael Jordan, probabilmente il cestista più forte di sempre.
Poi, ha fatto parte di una cavalcata storica, riuscendo a vincere i titoli del 1996 e del 1997. Di sicuro, Caffey non era tra i più in vista, con una media di poco più di sette punti a partita, e a metà della stagione successiva è stato ceduto ai Golden State Warriors, negandogli il terzo anello. A distanza di diversi anni, si parla di lui soprattutto per le questioni extra campo.
Le qualità, la potenza e forza dell’ex ala destra dei Bulls gli sono valse ben 34 milioni di dollari in carriera dai suoi contratti, anche qualcosina in più. Poi, però, la sua vita ha avuto un rapido declino a causa della malattia mentale che l’ha colpito, inizialmente non diagnosticata, e con ansia e attacchi di panico ricorrenti.
Con tutti i soldi guadagnati, ha cercato di mantenere tutti i figli a suo carico. Si tratta, secondo quanto scritto da ‘Talk Sport’, di ben dieci figli da otto donne diverse, ma alla fine i debiti l’hanno sommerso e ha dovuto dichiarare bancarotta. Caffey doveva più di 200mila dollari tra spese legali e quelle per il mantenimento. In tutto aveva debiti per 1,9 milioni di dollari.
Ora la sua situazione ha fatto il giro del mondo e sta dividendo le persone, ma la maggior parte sembra non empatizzare con lui. Di sicuro, fa specie vedere un campione di questa portata arrivato a questo punto nel giro di pochi lustri.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…