Svolta clamorosa per il futuro di Max Verstappen: così può cambiare tutto, l’annuncio ha lasciato di stucco tutti
Il mercato piloti impazza. Da Lewis Hamilton a Carlos Sainz fino a soprattutto Max Verstappen. La stella polare di Red Bull e Formula 1 il cui futuro sembrerebbe vicino ad una svolta: lo ha annunciato Toto Wolff.
La stima di Toto Wolff è rimasta immutata, sin da quando l’olandese – ancora giovanissimo – sfiorò soltanto il volante della Mercedes prima di finire ufficialmente in Red Bull. Un vero e proprio rimpianto che il manager austriaco non ha mai realmente superato.
E quindi l’occasione di metterci una pezza e portare finalmente Verstappen in Mercedes sembrerebbe essersi ripresentata da qualche settimana a questa parte. Il caso Horner ha aperto una voragine in Red Bull, con il Team Principal di Milton Keynes che con i suoi ‘atteggiamenti’ ha già fatto fuori Adrian Newey.
Il progettista protagonista del capolavoro Red Bull è conteso da Aston Martin e Ferrari, due delle sicure rivali sia nel 2025 ma soprattutto nel 2026.
Ed il pasticcio da Milton Keynes potrebbe abbracciare anche il clamoroso addio di Max Verstappen, con un’offerta – filtrata qualche giorno fa – faraonica da parte della Mercedes.
Si parla di 150 milioni annui per l’olandese, con la possibilità di portare con sé nel Team di Brackley anche il consigliere strategico Helmut Marko, a cui Max è particolarmente legato.
Ma a questo punto, dopo diverse dichiarazioni più o meno controverse, Toto Wolff ha spiazzato tutti con un annuncio clamoroso.
Ai microfoni di ‘Sky Sports Uk’ il Team Principal della Mercedes è letteralmente uscito allo scoperto, ‘scaricando’ ogni responsabilità sullo stesso Verstappen. “Se fossi in lui non lascerei la Red Bull, almeno per il 2025. Ma è tutto nelle sue mani”.
Si tratterebbe probabilmente di strategia, visto che Wolff ultimamente si è sbilanciato parecchio nel definire Verstappen come il perfetto erede di Lewis Hamilton in Mercedes. Il manager austriaco ha proseguito nella sua analisi. “È il pilota numero 1 nel paddock, al momento è indubbiamente il migliore. Spetta soltanto a lui prendere una decisione”.
Il Team Principal della Mercedes ha poi concluso: “Magari non prenderà alcuna decisione e tutto continuerà così com’è, si tratta comunque di un’indicazione importante per noi”.
A questo punto vi sono ancora più dubbi: ed il futuro di Max Verstappen rimane ad oggi avvolto nel mistero.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…