Kimi Antonelli scalpita per esordire in Formula 1, ma la sua voglia di emergere si ‘scontra’ col parere del campione del mondo
Kimi Antonelli in Formula 1, una voce che nelle ultime settimane ha iniziato a farsi sempre più insistente, complice l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e il possibile licenziamento di Logan Sargeant dalla Williams.
Il 17enne italiano, membro del Mercedes Junior Team, è impegnato nel campionato di Formula 2 dopo aver fatto incetta di successi nelle categoria minori. La sensazione, però, è che presto potrebbe davvero misurarsi coi grandi.
Quanto presto, difficile dirlo. Per quanto riguarda la pista Williams, tutto dipende dal rendimento di Sargeant nelle prossime settimane: se lo statunitense dovesse continuare a deludere, non è da escludersi che il classe 2006 bolognese possa trovarsi in griglia già entro l’estate.
In caso contrario, Kimi dovrà accontentarsi di svolgere test privati a bordo delle vetture affidate ad Hamilton e Russell nelle passate stagioni. Per quanto riguarda la pista Mercedes, invece, la situazione è in continua evoluzione.
Già. Perché il team principal Toto Wolff sta riflettendo sulla lista dei potenziali eredi del sette volte campione del mondo e non ha ancora preso una decisione definitiva. Quella di Antonelli rappresenta una candidatura autorevole e suggestiva, ma in lizza vi sono anche i nomi di altri piloti.
Alcuni di questi rappresentano una vera garanzia, sia dal punto di vista della velocità che della costanza. Ed è proprio questo l’aspetto che sta portando il manager austriaco a prendersi del tempo. Una strategia forzata, condivisa da un ex pilota laureatosi campione del mondo di Formula 1 a bordo proprio di una Freccia d’Argento.
Ci riferiamo a Nico Rosberg, vincitore del campionato 2016 ed attuale commentatore televisivo. “Antonelli è sicuramente una superstar del futuro, ma purtroppo, dal punto di vista delle tempistiche, è davvero troppo presto per Toto per poter prendere una decisione“, ha affermato il tedesco ai microfoni di Sky Sport.
“Deve aspettare un po’ più avanti nel corso dell’anno, per vedere come Kimi si comporta in F2. Avrebbe bisogno di una stagione davvero forte in F2 per avere la possibilità di passare direttamente alla Mercedes. Altrimenti avrebbe senso fargli trascorrere un po’ di tempo in Williams o in una squadra del genere”, ha aggiunto.
Staremo a vedere quale sarà la decisione di Wolff in merito. Intanto, lo ricordiamo, nella lista della Mercedes vi sono anche i nomi del ferrarista Carlos Sainz – in uscita da Maranello proprio per far spazio da Hamilton – e di Alex Albon della Williams, oltre al sogno Max Verstappen.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…