I Lakers valutano una trade clamorosa, attenzione ai giocatori coinvolti e a chi potrebbe arrivare in California.
I playoffs NBA sono giunti alla fase più calda e le squadre sono in lotta per un posto alle semifinali. Boston è l’unica che ha avuto vita facile battendo 4-1 i Cleveland Cavaliers, mentre tutte le altre hanno dovuto faticare di più. Indiana Pacers e New York Knicks sono sul 3-3, stesso discordo per Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets. 3-2, invece, per gli Oklahoma City Thunder ai danni dei Dallas Mavericks che, però, giocheranno in Texas Gara 6 per portare tutto a gara 7.
Grandi assenti di queste fasi sono, senza dubbio, i Lakers ed i Suns. Lebron James e Kevin Durant hanno entrambi perso al primo turno contro i Denver Nuggets e i Minnesota Timberwolves, e adesso il loro futuro è incerto. Kevin Durant al centro di un progetto già clamorosamente forte che, tuttavia, non riesce a decollare e che, pian piano, sta entrando in un vortice fatto di dubbi e incertezze. I Lakers avrebbero bisogno di qualche rinforzo da affiancare a James e Anthony Davis.
LeBron James starebbe addirittura valutando l’addio ai Lakers, ragion per cui i giallognola starebbero lavorando per convincerlo a rimanere. Una delle soluzioni potrebbe essere Donovan Mitchell. L’ex Utah Jazz ha giocato un’ottima stagione a Cleveland e sembrerebbe pronto a fare un passo verso il Re.
Attenzione, però, perchè i Lakers hanno in mente un’idea clamorosa: portare Kevin Durant in California. Un progetto clamoroso che vedrebbe coinvolti nello scambio con l’ex Golden State anche D’angelo Russell, Rui Hachimura, Max Christie e la scelta al primo turno del Draft 2029. Difficile comunque, che i Phoenix Suns possano accettare questo scambio, e allora i Lakers potrebbero valutare di inserire nella trade addirittura Anthony Davis.
L’ex New Orleans Pelicans ha concluso la stagione con 24,7 punti, 12,6 rimbalzi e 3,5 assist di media, con percentuali di tiro del 55,6%. Un’ottima stagione, l sua, considerando anche che ha giocato 76 partite, molto più del previsto considerando i problemi fisici che di solito condizionato il classe 1993. Attenzione ai prossimi mesi, perchè l’NBA è abituata a stravolgimenti di questo tipo, e se i Lakers non vogliono perdere LeBron James dovranno fare qualcosa di grosso per convincerlo a rimanere a Los Angeles. In attesa, magari, anche di scoprire se e dove andrà il figlio , candidato al prossimo Draft.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…