Il tennista italiano Jannik Sinner vive uno dei momenti più delicati della sua giovane ma già vincente carriera.
Jannik Sinner ancora deve sciogliere i dubbi circa la sua presenza al Roland Garros. Il tennista azzurro è tornato ad allenarsi in questi giorni dopo tre settimane di stop e valuterà le sue condizioni in vista dell’ormai imminente secondo torneo del Grande Slam.
Jannik aveva cominciato bene la stagione sulla terra battuta, ma un infortunio all’anca ha condizionato i suoi risultati, lo ha costretto al ritiro durante il torneo di Madrid e al forfait a Roma, torneo dove i tifosi lo attendevano per ‘poterlo finalmente abbracciare’. Purtroppo le cose non sono andate cosi e ora – in un calendario fitto di impegni – Sinner sta valutando il da farsi.
Il giornalista Sky Stefano Meloccaro ha parlato di Sinner e delle sue condizioni in un articolo riportato da Sport Virgilio dove il giornalista è stato piuttosto netto. Parole dure e che sicuramente preoccupano in parte i tifosi del giovane talento azzurro, Meloccaro ha spiegato:
“Fino a quando Sinner non è guarito non deve toccare una palla da tennis anche se sappiamo tutti che si tratta di un controsenso. Non puoi cominciare ad avere problemi all’anca a soli 23 anni, parliamo di un problema piuttosto serio”. Il giornalista ha poi proseguito nella sua tesi.
Jannik Sinner, le parole preoccupano i tifosi
Meloccaro ha poi spiegato riguardo Sinner: “Non si tratta di un indolenzimento o di uno strappo muscolare, è qualcosa che riguarda la meccanica del corpo che una volta alterata non si mette a posto facilmente. Se la prendi presto si può risolvere senza patemi altrimenti basta guardare a quello che è successo ad Andy Murray”. Per la cronaca parliamo dell’ex numero uno al mondo britannico che ha visto la sua carriera condizionata per anni da un infortunio all’anca.
Andy si è operato più volte, ha avuto numerosi problemi e ancora oggi scende in campo sopra a tanto dolore. E va sottolineato che Murray ha accusato i primi problemi a 30 anni e non a 23 anni. Allo stesso tempo non poteva mancare un piccolo appunto nei confronti del numero due al mondo:
“Le sue parole nella conferenza di Roma mi hanno preoccupato e – a mio parere – credo che abbia sottovalutato in parte questo problema. Se già a Montecarlo aveva sentito qualcosa perchè ha giocato Madrid? Non credo fosse necessario e anche le sue dichiarazioni post Montecarlo mi avevano fatto pensare che c’era qualcosa, non erano parole da Sinner”, la chiosa del giornalista Sky.