Marc Marquez sta cercando una sistemazione per il prossimo anno ma le possibilità si stanno assottigliano sempre di più: c’è un’unica via
Il fenomeno di Cervera vuole a tutti i costi salire su una moto ufficiale nel 2025. Ha sondato già diverse piste, ma fino a questo momento tutte le porte sembrano chiuse. Gli ottimi risultati ottenuti non bastano a farlo firmare dove vorrebbe.
L’unica preoccupazione di Marc Marquez in questo momento è capire dove potrà correre il prossimo anno. Sì, perché il fenomeno spagnolo non ha intenzione di proseguire ancora con un team satellite anche nel 2025 e si sta preparando al grande salto.
Dopo il secondo posto ottenuto a Le Mans, nelle dichiarazioni alla stampa ha sottolineato come le sue prestazioni lo spingano a chiedere una moto ufficiale per il campionato che verrà. La sua forza sta tornando quella di sempre e ormai il gap con i migliori si è davvero assottigliato.
Il #93 vuole potersi giocare le proprie chance di vittoria del titolo molto presto e sa che il trattamento di un box Factory resta fondamentale per ambire al massimo. La Ducati dal canto suo ha annunciato che a cavallo del Gran Premio del Mugello sapremo quali saranno i piloti ufficiali per il 2025. In realtà si tratta di definire un solo posto, visto che Pecco Bagnaia appare al momento intoccabile e ha già rinnovato il proprio contratto con Borgo Panigale.
Chi aspira a prendere il posto di Enea Bastianini è anche Jorge Martin, attuale leader della classifica iridata e principale avversario di Bagnaia per il titolo.
Come nella passata stagione, il madrileno sta andando fortissimo con la Pramac (anche per lui c’è una GP24 in dotazione) e non vuole lasciarsi scappare l’opportunità di salire di livello fra 12 mesi. A più riprese ha dichiarato di volere una promozione interna oppure sarà divorzio. Qualora dovesse conquistare il titolo iridato ovviamente si aspetta di diritto di saltare nel box Ducati Lenovo, anche e nonostante la forza di Marquez.
Una delle alternative per i due spagnoli poteva essere la KTM, ma come riportato dal sito Motorsport.com, Pit Beirer, capo del progetto sportivo del team austriaco, ha al momento altri piani.
“Maquez è stato un eroe per noi in MotoGP. Abbiamo un enorme rispetto per Marc ma non credo che sia un’opzione realistica per noi”. Poi ha aggiunto: “Marquez e Martin sono molto forti, ma in questo momento sono con le Ducati e hanno pochi motivi per cambiare moto”. Insomma a quanto pare la loro unica chance sarà quella di restare a Borgo Panigale.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…