Quale futuro per Max Allegri dopo la separazione dalla Juve? Il tecnico livornese potrebbe restare in serie A, le ultime
Il futuro di Allegri non è stato ancora definito, dopo la rottura con la Juventus. Il suo addio ai bianconeri era già nell’aria, certo nessuno si sarebbe aspettato quelle modalità. L’incredibile esonero dopo la notte di fuoco di Roma, in cui ha letteralmente perso la ragione, ha portato allo scenario più ovvio ma nella maniera più inattesa possibile.
Nel mentre si cerca di capire se si andrà verso un contenzioso con la Juve anche dal punto di vista legale, ovvero un licenziamento per giusta causa, l’ex Milan si sta già guardando intorno per la prossima stagione. Difficilmente vorrà prendersi un anno sabbatico di sua spontanea volontà, dipenderà sempre dalle proposte ricevute.
Dovesse palesarsi un progetto intrigante, Allegri ripartirebbe subito. Altrimenti resterebbe fermo in attesa di una chiamata che faccia al caso suo, come fatto nel biennio 2019-21, quando aspettò due anni prima di ‘ascoltare’ il richiamo dell’amico Andrea Agnelli.
Tra le possibilità c’è sicuramente quella di una sua permanenza in serie A. Diversi club stanno cercando un nuovo allenatore tra le medio-grandi e non è escluso che in molte possano pensare al tecnico di Livorno. A tal proposito arrivano le cifre ufficiali che fanno riflettere sul futuro di Allegri.
Ci riferiamo alle quote dei bookmakers sulla sua prossima panchina. Secondo Sisal, infatti, in pole ci sarebbe un’esperienza nel campionato arabo. La quota è di 2,50, mentre un arrivo al Bayern Monaco (che intanto si è separato da Tuchel e non ha ancora sciolto le riserve sul suo successore) è quotato a 4,50. Dunque resta probabile la pista estera. Ma anche una permanenza in serie A, come riferito da agipronews, è possibile.
Una nuova esperienza su una panchina del nostro campionato ha quote relativamente contenute. Come ad esempio un ritorno al Milan, dove ha vinto uno scudetto ed è stato protagonista tra il 2010 e il 2014, si gioca a 6. Un approdo al Napoli, invece, vale 7,50 la posta in gioco. Aurelio De Laurentiis deve cancellare l’anno orribile degli azzurri e potrebbe decidere di affidarsi ad una certezza assoluta della panchina come il livornese, in attesa di capire cosa farà Gasperini. Infine, la quota sale a 9, per vedere Allegri prossimo CT di una qualsiasi nazionale.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…