Thiago Motta promesso sposo della Juventus: il tecnico italo-brasiliano ha già in mente quello che dovrà essere il primo acquisto, i tifosi sognano
La Juventus ha in programma una vera e propria rivoluzione. Giuntoli e la società bianconera sono al lavoro per la costruzione della squadra che verrà, a partire dalla scelta del tecnico che è già stata fatta: Thiago Motta, l’artefice del miracolo-Bologna.
Sono giorni di riflessioni importanti per il tecnico rossoblù, legato molto alla piazza felsinea e l’idea di proseguire in Emilia lo sta sfiorando. Alla fine, però, contano le ambizioni ed è probabile che accetterà l’incarico offerto da Giuntoli. A quel punto andrebbe ascoltato il parere del nuovo allenatore per la costruzione della squadra, con Thiago Motta che avrebbe già dato alcune indicazioni su quelli che dovrebbero essere gli acquisti giusti per la sua Juve.
Nei dettagli l’italo-brasiliano avrebbe dato l’ok alla dirigenza per il primo acquisto che fa già sognare i tifosi. Come riportato dal portale fichajes.net, il prescelto è Kephren Thuram.
Juventus, Thiago Motta vuole Khephren Thuram
Il centrocampista del Nizza è un classe 2001, figlio di Lilian (ex giocatore della Juve) e fratello minore di Marcus, attaccante dell’Inter, potrebbe dar via ad un derby d’Italia in famiglia niente male. La prossima estate può lasciare con molta probabilità il club francese dov’è cresciuto e la Ligue 1, sebbene il prezzo sia molto alto.
Il Nizza è infatti pronto a chiedere una cifra vicina ai 50 milioni di euro. La concorrenza è ampia, diverse squadre in Europa lo seguono, a partire dalla stessa Inter che sogna di far ricongiungere i due fratelli a Milano.
Il centrocampista è da mesi nel mirino di Giuntoli che lo sta seguendo con costanza e avrebbe la preferenza anche di Thiago Motta. La Juve potrebbe fare uno sforzo supplementare per cercare di arrivare al francese, considerato il suo potenziale di crescita molto alto e la sua duttilità nel poter adattarsi a vari ruoli del centrocampo. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, specialmente dopo l’ingaggio ufficiale del nuovo allenatore. L’idea della Juve è di affondare il colpo e di farne un perno della squadra che verrà. Oltre al prezzo, c’è l’ostacolo concorrenza visto che il transalpino piace molto alla stessa Inter e a diverse big della Premier.