Novità in casa Ferrari, l’ultim’ora che riguarda Charles Leclerc ha fatto impazzire i tifosi: ecco cosa è successo
Il Gran Premio di Imola ha portato risultati abbastanza contrastanti in casa Ferrari. Il terzo posto di Charles Leclerc, il quinto di Sainz: ma per il futuro i tifosi del Cavallino Rampante possono già cominciare a sorridere.
Il rendimento del pilota monegasco è stato sopra le righe in questo primo arco della stagione, decisamente più positivo e continuo rispetto ad un anno fa. Quarto posto in Bahrain, nonostante il grave problema riscontrati ai freni della sua SF-24. A Jeddah, in Arabia Saudita, il monegasco si è piazzato sul gradino più basso del podio: poi il secondo posto dietro Sainz a Melbourne, in Australia.
Quarto posto a Suzuka e Shanghai, terzo appunto ad Imola. Se il buongiorno si vede dal mattino, a Leclerc ora come ora manca solo la sua prima vittoria del 2024. Fino a questo momento solo Sainz e Norris sono stati in grado di battere l’inarrestabile Verstappen, lanciatissimo verso il suo quarto titolo mondiale.
Ma la strada è ancora lunga e la Ferrari ha deciso di puntare forte sul talento di Leclerc, per il presente così come per il futuro: tant’è che tra meno di un anno a fare le valigie, per far spazio ad Hamilton, sarà Carlos Sainz.
Ad ogni modo il GP di Imola, a trent’anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, ha portato nuove conferme per il buon prosieguo della stagione. E un’ottima notizia che riguarda proprio Charles Leclerc ha fatto felici i tifosi della ‘Rossa’.
Il weekend di Imola è stato il palcoscenico per l’esordio del nuovo ingegnere di pista di Charles Leclerc. Bryan Bozzi ha preso il posto di Xavier Marcos e tra i due l’intesa è sembrata già ai massimi livelli.
Una comunicazione chiara, pulita: qualcosa che con lo spagnolo sembrava accadere raramente domenica dopo domenica. Buona la prima, quindi, con Bozzi che in diverse occasione ha fatto i complimenti e motivato il pilota della Ferrari per l’ottimo lavoro alla guida della SF-24 Evo.
Al termine del Gran Premio, Leclerc ci ha tenuto a complimentarsi, con un apprezzamento chiaro verso Bozzi ma anche verso il neo ingegnere delle prestazioni Johannes Hatz che ha rimpiazzato quest’ultimo.
A questo punto il feeling tra Leclerc e Bozzi potrebbe facilitare il lavoro di entrambi, con una Ferrari lanciatissima verso il tratto centrale di una stagione ancora lunghissima. E per il monegasco, in questo momento, c’è solo da sorridere.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…