Colpo di scena per Paulo Dybala e per la Roma: ora è finita davvero. La Joya va via, ha già scelto il nuovo club: ecco come stanno le cose
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma si fa sempre più nebuloso e complicato. L’attaccante argentino potrebbe essere agli sgoccioli della sua avventura in giallorosso dopo due anni intensi trascorsi nella Capitale. Non ci sarebbero più margini per una sua permanenza, con buona pace per i tifosi che mai vorrebbero separarsi dal proprio pupillo.
L’addio si dovrebbe consumare nel corso dell’estate, di dubbi sembrano essercene sempre meno. I Friedkin saranno chiamati ad una vera e propria rivoluzione specialmente in attacco, con un reparto che rischia di dover essere fatto da capo, considerando l’addio anche di Lukaku.
Non sarà facile per De Rossi costruire una nuova squadra ambiziosa, in attesa di capire quale Europa sarà. La possibilità di giocare la Champions League è ancora intatta, a patto che l’Atalanta mantenga il quinto posto in campionato senza migliorarlo. In sostanza la Dea non dovrà fare più di 2 nelle ultime due partite.
Se alla fine dovesse arrivare la qualificazione alla coppa più prestigiosa per club sarà comunque addio per la Joya? Sembra di sì, ma è chiaro che in quel caso le chance di una sua permanenza risalirebbero. Anche perché superati i 30 anni, l’argentino vuole tornare protagonista a grandi livelli, giocando le migliori competizioni possibili.
Su Dybala pende quella clausola rescissoria che può liberarlo per una cifra irrisoria in Europa, circa 12 milioni di euro. Un prezzo bassissimo per un giocatore del suo talento. Già lo scorso gennaio tale clausola aveva spaventato, e non poco, i tifosi e addetti ai lavori della Capitale. Alla fine la volontà del giocatore ha fatto la differenza, deciso a non lasciare a stagione in corso il club. Naturalmente in estate, a bocce ferme, la situazione sarebbe ben diversa. L’attaccante può sicuramente lasciare la Roma.
Su di lui c’è l’Atletico Madrid del connazionale Simeone, di cui è un grande estimatore. I due potrebbero finire a lavorare insieme su espressa richiesta dell’allenatore. Sullo sfondo ci sono anche le sirene arabe dell’Al-Hilal, col club saudita che è pronto a riempirlo di milioni. Verosimilmente sarà un testa a testa tra queste due squadre, con gli spagnoli davanti nella corsa alla Joya.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…