Kyrgios vuota il sacco: il tennista ha ammesso la sua volontà di iniziare una nuova avventura in un altro sport
Negli ultimi 18 mesi ha giocato una sola partita. I problemi a ginocchio e polso non gli danno tregua e non è stato nelle condizioni, almeno finora, di tornare in campo e di competere ai livelli ai quali era abituato. Questo non significa che Nick Kyrgios abbia deciso di gettare la spugna, giammai. Intende riprendere la sua carriera dal punto in cui l’aveva lasciata, un giorno, non appena si sentirà pronto e sufficientemente sicuro per farlo.
Nel frattempo non si è girato i pollici, ad ogni modo. Ha dato una svolta alla sua vita, tanto è vero che lo abbiamo visto, in più occasioni, nelle vesti di commentatore televisivo. Era dietro le quinte degli Australian Open e, molto probabilmente, farà rotta anche sull’All England Club, per raccontare Wimbledon agli spettatori della BBC.
L’annuncio risale a poche ore fa, ma c’è una postilla: il bad boy di Canberra commenterà lo Slam londinese solo a patto che non si riprenda in tempo per la stagione sull’erba. Ipotesi che ad oggi, in tutta franchezza, sembra piuttosto remota.
Sta di fatto, insomma, che il talentuoso tennista australiano ha le idee chiarissime e che ha approfittato della lontananza dal circuito per elaborare un po’ di progetti futuri. Sa già, pensate un po’, cosa farà nel momento in cui appenderà la racchetta al chiodo. Quando lo ha detto è stato serissimo e ci sono buone ragioni per pensare, quindi, che faccia sul serio. Che non si tratti di uno scherzo.
Sono tantissimi i tennisti che hanno deciso di regalarsi delle parentesi in altri sport: si pensi ad Eugenie Bouchard, ad esempio, che nei mesi scorsi ha debuttato nel mondo del pickleball e che si è distinta anche in quell’altro circuito.
Kyrgios non pensa a una svolta del genere. I suoi piani sono ancor più insoliti. Il suo desiderio è quello di iniziare a tirare di boxe e di imporsi, magari, come pugile. La bomba l’ha sganciata lui stesso quando, lunedì sera, ha risposto tramite il box delle domande ad alcune curiosità dei suoi sostenitori. Quando gli è stato chiesto se avesse mai combattuto su un ring, ha confessato qualcosa che ha lasciato tutti a bocca aperta.
“Lo farei, alla fine della mia carriera tennistica. Ci sono un paio di persone – ha poi ironizzato – che chiamerei”. Tenace e determinato com’è non ci stupirebbe affatto, tra qualche tempo, scoprire che abbia sostituito la racchetta coi guantoni e che sia pronto ad intraprendere una nuova avventura sportiva.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…