Il nuovo Milan di Fonseca già vicino alla prima ‘mazzata’ in sede di mercato: salta l’affare, tifosi increduli
Non vi sono dubbi: l’estate del Milan sarà movimentata. Il club rossonero ha in mente l’ennesima rivoluzione e dopo l’addio di Pioli c’è attesa per l’annuncio ufficiale che dovrebbe portare Paulo Fonseca sulla panchina del ‘Diavolo’.
Il tecnico portoghese, reduce dalla buona stagione al Lille, ha scalato le gerarchie superando la concorrenza per il post Pioli. E da qui in poi, le attenzioni della dirigenza di Via Aldo Rossi saranno chiaramente proiettate al calciomercato, a mesi estivi che promettono di essere bollenti per i tanti cambiamenti previsti alla rosa del Milan.
I recenti addii di Olivier Giroud e Simon Kjaer lasciano due buchi non da poco in attacco e difesa. E da lì Moncada e Furlani dovranno ripartire per rendere il Milan, ove possibile, ancor più competitivo soprattutto in ambito europeo.
A tal proposito la lista dei centravanti che i vertici rossoneri hanno stilato nel corso degli ultimi mesi potrebbe perdere uno delle pedine più preziose, ambite e desiderate dalla società di Gerry Cardinale.
Un fulmine a ciel sereno per lo stesso Fonseca a cui è stato evidentemente garantito l’approdo di un attaccante di primissimo livello. Il sogno del Milan, però, è ad un passo dal venire infranto ufficialmente.
Una delle mancanze che in questa stagione la squadra di Pioli ha avuto, soprattutto in Champions League, è un bomber che fosse in grado di segnare a raffica, con grande continuità.
Con buona pace di Olivier Giroud che, a 37 anni, ha fatto anche troppo per il reparto avanzato rossonero. A questo punto dell’anno, però, i nomi che si susseguono per potenziare l’attacco milanista sono di primissimo livello: quello di Joshua Zirkzee, però, pare destinato a sfumare ufficialmente.
Milan, delusione totale: Zirkzee si allontana
Reduce da una storica qualificazione in Champions League con il Bologna, l’olandese piace a tantissimi top club europei. Secondo quanto viene riferito da ‘Il Corriere dello Sport’ la clausola rescissoria presente nel contratto coi felsinei, pari a 40 milioni di euro, è valida per qualsiasi società interessata.
Ecco perché sarà Zirkzee a decidere: e su di lui premerà parecchio l’influenza di Kia Joorabchian, suo agente e storico procuratore di Carlos Tevez. Chi non ricorda, anni or sono, della cena con Galliani? Poi la beffa, saltò lo scambio con Pato e l’argentino finì alla Juventus.
In questo caso, Joorabchian avrebbe intenzione di spingere Zirkzee all’Arsenal, poiché il ds dei ‘Gunners’ – Edu – è molto amico dell’agente dell’olandese. Per il centravanti sarebbe pronto un quadriennale da 5 milioni annui.
E, come è ormai norma nel mondo del calcio, anche l’agente verrebbe ricoperto d’oro con commissioni di altissimo livello.
Con buona pace del Milan che, a questo punto, dovrà presto rivolgere altrove le proprie attenzioni per scovare l’erede di Giroud.