Incredibile scenario in casa Inter: Lautaro Martinez è pronto a restare, mentre Marcus Thuram può andare via. L’affare a sorpresa è possibile
Porte girevoli in casa Inter. Marotta e Ausilio si stanno interrogando su come intervenire nel mercato che a breve aprirà ufficialmente i battenti. Non solo operazioni in entrata e quelle in uscita che riguardano giocatori in esubero. Nel conto è stato messo anche un possibile addio di uno se non due big. Per far quadrare i conti è necessario un sacrificio, uno dei titolarissimi del tricolore arrivato qualche settimana fa dovrà fare le valige.
Dopo aver chiarito la situazione di Lautaro Martinez, altre sono in via di definizione da parte della società. Come ad esempio quella di Thuram. Intanto i tifosi hanno incassato il sì al rinnovo da parte dell’argentino, dopo una lunga trattativa durata mesi.
A dire il vero agente, giocatore e soprattutto società hanno sempre asserito come il tutto fosse sotto controllo e il prolungamento di contratto solo una formalità visto che c’è sempre stata la volontà da parte di tutti di proseguire insieme. A quanto pare Marotta aveva ragione.
Dopo l’incontro tra agente e dirigenza avvenuto negli ultimi giorni, il capocannoniere dell’ultimo campionato ha deciso di accettare la proposta da parte dei nerazzurri con un accordo quinquennale che prevede nove milioni di stipendio all’anno.
Lautaro ha accettato il prolungamento di contratto fino al 2029, diventando sempre più una bandiera per i colori nerazzurri e ettendo a tacere le tante voci dei pessimisti: Lautaro non rinnova, Lautaro ha chiesto una cifra esorbitante, Lautaro andrà via. Invece il rinnovo è pronto. E non solo il suo.
Il campione del mondo, infatti, è pronto a rinnovare insieme a Nicolò Barella. Un altro prezzo pregiatissimo della rosa nerazzurra. A questo punto il sacrificato potrebbe essere Marcus Thuram, dopo una sola stagione all’ombra del Duomo. Contro ogni pronostico può essere il partner di Lautaro a lasciare l’Inter e non viceversa. Il tutto, ovviamente, alle giuste condizioni.
La cifra stabilita dal club sono almeno 70-75 milioni di euro, altrimenti manco se ne parla. Sul calciatore ci sono PSG e Manchester United in primis. Occhio alla possibile asta con l’attaccante francese che potrebbe mettersi in mostra all’Europeo e quindi far lievitare il suo prezzo. L’Inter ci spera, in modo da poter avere un buon gruzzoletto da investire.
Lewis Hamilton ha voluto affrontare il tema del passaggio di Marquez in Ducati Factory nel…
Carlos Sainz, il suo futuro lontano dalla Ferrari sta finalmente per essere scritto: testa a…
Mazzata incredibile per Charles Leclerc, l'annuncio ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari e non…
Il pilota spagnolo ha cambiato ancora squadra firmando un accordo che spiazza tutti i tifosi…
Un lutto improvviso sconvolge il mondo dello sport e in particolare del motociclismo: muore a…
Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie…