Non arrivano buone notizie sul fronte mercato per il Milan che rischia di essere beffato ancora una volta dall’Inter.
La vittoria dello scudetto da parte dell’Inter con i festeggiamenti in occasione del derby ha creato forte malcontento tra i tifosi rossoneri con il Milan che ora rischia di veder saltare un obiettivo proprio a causa dei nerazzurri.
Il forte distacco in classifica accusato nei confronti dell’Inter sta portando la dirigenza del Milan a fare profonde riflessioni in vista del futuro sia dal punto di vista della guida tecnica che per quello che riguarda la rosa a disposizione. Il club sta cercando un allenatore che possa prendere il posto di Stefano Pioli in panchina (nonostante il contratto fino al giugno del 2025) guardandosi attorno per cercare di migliorare l’organico. Uno degli obiettivi è quello di assicurarsi un centravanti di livello internazionale considerato il prossimo addio di Olivier Giroud.
Calciomercato, il Milan rischia la nuova beffa: Inter in agguato
Joshua Zirkzee è da tempo l’obiettivo numero uno del Milan per quello che riguarda l’attacco con i rossoneri che hanno già preso i primi contatti per l’attaccante olandese. Nelle ultime ore però si è fatto forte l’interesse da parte dell’Inter, come confermato da Javier Zanetti.
Intervistato da Radio Serie A, il vicepresidente dell’Inter ha fatto il punto sulla stagione dell’Inter parlando anche degli obiettivi di mercato della squadra nerazzurra, tra cui Zirkzee: “Si tratta di un grandissimo campione, forte, giovane e talentuoso. Uno così farebbe comodo a qualsiasi grande squadra. Se ci dovesse essere un’opportunità un pensierino ce lo potremmo fare. Con Lautaro e Thuram avremmo un attacco giovane, forte che ti dà tranquillità”.
Parole che non fanno altro che confermare l’interesse dei nerazzurri nei confronti del centravanti del Bologna che già in passato aveva affermato di come fosse bello giocare a San Siro. Il Milan è da tempo sulle tracce del giocatore ma non ha ancora affondato il colpo e l’Inter potrebbe presto approfittarne. I nerazzurri hanno da giocarsi la carta Fabbian, ora in prestito al Bologna e quella relativa a Valentin Carboni, pronto a tornare dal prestito al Monza.
Due contropartite che andrebbero ad abbassare decisamente la richiesta economica del Bologna che chiede circa 55 milioni di euro per il suo bomber. Il Milan, dal canto suo, potrebbe lasciare Saelemaekers in rossoblu con il belga che è in prestito al Bologna con un diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Più staccata la Juventus nella corsa al centravanti mentre si fa forte la concorrenza dell’Arsenal.