Il mondo del calcio colpito da un nuovo tragico lutto: scompare il grandissimo portiere, tifosi in lacrime
Un nuovo e tragico lutto ha colpito il mondo del calcio che è costretto a dire addio ad un grandissimo portiere, la cui morte ha sconvolto tutti i tifosi che non riescono a credere alla notizia.
Sono momenti duri quelli che sta vivendo in questi giorni il calcio ligure ha dovuto salutare uno dei suoi portieri storici, vale a dire Enrico Scotto, bandiera dell’Unione Sportiva Sestri Levante che si è spento ad 85 anni.
A dare il triste annuncio è stato lo stesso club ligure con una nota pubblicata sui propri canali social, colpendo al cuore tutti i suoi tifosi e non solo. Leggenda del calcio ligure, Scotto è stato uno dei portieri più forti che abbiano mai vestito la maglia del Sestri Levante, militando nel club corsaro per tutti gli anni ’60 fino all’inizio degli anni ’70.
La sua morte è stato un fulmine a ciel sereno per il calcio ligure che perde una delle sue figure più importanti, capaci di dare lustro dal punto di vista sportivo ad una regione intera.
Lutto per il Sestri Levante: addio allo storico portiere Enrico Scotto
Nella triste nota pubblicata sui propri canali social, il Sestri Levante ha voluto omaggiare l’ex portiere Enrico Scotto ricordando il suo percorso in terra ligure che lo ha portato a divenire leggenda. Per più di 10 anni al servizio del Sestri Levante, Scotto ha scritto un record importante con questa maglia, riuscendo a mantenere la porta inviolata per ben 900 minuti nella stagione 1970-1971.
Inoltre, in quella stessa stagione, Scotto subì solamente 10 reti e parò ben 11 calci di rigore, un vero e proprio record che spiega bene perché il portiere sia divenuta leggenda per il calcio ligure. Nel ricordarlo, il Sestri Levante ha definito Scotto un portiere dalla grande agilità e tempestività, sottolineando poi la sua enorme personalità che gli permise di contraddistinguersi sul campo e nello spogliatoio.
Il club ligure ha voluto esprimere le sue più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Scotto, avendo un pensiero di riguardo soprattutto per il figlio dell’ex portiere, Andrea Scotto, che pure ha vestito la maglia del club nel corso degli anni ’90.
Una perdita, quella di Scotto, davvero dolorosa per il calcio ligure che perde dunque un pezzo della propria storia, ma di certo tutti porteranno sempre nel cuore lo storico portiere ed i record registrati nel corso della sua carriera terranno vivo il suo ricordo.